Gin tour in Chianti

Departure Date

Daily

Duration

Full day

Views

2953

Maximum Seats

8

COS'E' INCLUSO

Pranzo leggero
Carte accettate
Driver/guida
Minivan con A/C
Visita ai vigneti

Descrizione del tour

Gin Tour in Chianti

Informazioni

Vuoi conoscere i segreti della produzione del gin di altà qualità? Vuoi scoprire un angolo di Toscana dove si coltiva il miglior ginepro del mondo che fornisce circa il 50% della materia prima per produrre gin di alta gamma? Questo è il tour che fa per te! Partendo da Firenze a bordo dei nostri vintage sidecar Ural attraverseremo la parte est della città ed in pochi minuti saremo nella bellissima campagna circostante. Entrati nel territorio del Chianti Rufina saliremo per dolci curve in mezzoa ai vigneti di Frescobaldi, per arrivare allo splendido Podere Castellare, l'eco-resort con una vera e propria distilleria di gin, in cui viene prodotto il primo London Dry Gin italiano: il Gin Peter in Florence; qui avrete modo di godere di una visita guidata con degustazione: un'esperienza unica tra le colline fiorentine per gli amanti del gin e dei panorami toscani. La durata del viaggio sarà più o meno di un'ora a tratta. Note sul gin "Peter in Florence": come tributo alla città di Firenze, il gin mette al centro della propria ricetta l’iris, fiore icona della città, di cui vengono utilizzati non solo la radice ma anche i petali, modalità di utilizzo poco diffusa. E’ un gin classico, in osservanza alla tradizione del London Dry Gin, e al tempo stesso innovativo per l’uso delle 14 botaniche, tra cui la scorza di bergamotto fresca, quella di limone essiccata, le bacche di rosa, i fiori di lavanda e di rosmarino freschi, la radice di angelica, il coriandolo, le mandorle amare. Quasi tutte sono coltivate a Podere Castellare, le altre sono comunque bio e arrivano da piccoli produttori locali specializzati.

Importante

1

PROGRAMMA COMPLETO

9.30 /16.30 meeting point in piazza Ognissanti (centrale e facilmente raggiungibile) e partenza del Sidecar tour. 11.00 /18.00 arrivo a Podere Castellare e drink di benvenuto 11.15-13.00 / 18.15 -20.00 visita guidata in distilleria con nozioni di base sui distillati - degustazione del Gin Peter In Florence - visita in campo delle botaniche utilizzate in distilleria 13.00 /20.00 light lunch/ cena servita somministrando: antipasto, primo, dolce abbinati alle botaniche utilizzate in distilleria + 1 cocktail p.p. 14.30 /21.30 rientro, partenza per Firenze Misure di prevenzione per Covid: Al check-in sarà richiesto di compilare un form dove si comunica che la temperatura è sotto i 37.5° e che negli ultimi 14 gg non si hanno avuti contatti con persone affette da Covid. Mascherine obbligatorie a carico del cliente (ce ne saranno sempre di riserva nel bauletto). Sidecars, caschi e struttura sanificati prima di ogni tour.
Importante

IMPORTANTE

l'esperienza è disponibile da maggio: di mattina con pranzo o di pomeriggio con cena. Data e orario verranno stabiliti secondo disponibilità e preferenza a seguito dell'acquisto. Esperienza non consentita ai bambini sotto i 6 anni.

Le nostre guide

Barrell chair at Tornesi winery - Brunello di Montalcino wine tour with De Gustibus

Tommaso Ciabini

Tour Planner

Phone

340 5796207

Email

tommaso@de-gustibus.it

Phone

393 2355445

Email

gilberto@de-gustibus.it

Book Tour

Tour NamePrice Per AdultPrice Per ChildAvailable SeatsDeparture DateDuration
Gin tour in Chianti175908AnytimeFull day

Booking Information

NamePrice ( Adults/Children )Persons ( Adults/Children )QuantityTotal

Pay a 15% deposit per total price.

SUMMARY

Subtotal0
Total0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is