Brunello di Montalcino Wine Tour

Departure Date

Daily

Duration

Full day

Views

1495

Maximum Seats

8

Included

Pranzo incluso
Tour
Autista e Minivan
Degustazione di vini
Visita di Montalcino

Descrizione Tour

Brunello wine tour

Dettagli

Il nostro tour alla scoperta del Brunello di Montalcino (biologico o biodinamico!) parte come gli altri da Firenze, direzione Sud, verso Siena, attraversando parte della zona del Chianti Classico. Costeggeremo Siena per proseguire verso Montalcino, sempre direzione Sud, passando per un tratto di Val d'Orcia, Patrimonio Unesco, con le sue dolci e incantevoli colline. Durante il viaggio, verrai introdotto al territorio, alla storia e allo stile di vinificazione del Brunello di Montalcino.

Itinerario

1

Brunello Experience

Una volta giunti in terra di Brunello incontreremo il primo produttore del famoso Brunello di Montalcino e faremo una visita guidata con degustazione di vini (di solito Rosso, Brunello e Riserva, se disponibile) e assaggi di prodotti tipici toscani come l'olio extra vergine di oliva, il salame, i pecorini a varia stagionatura. Avrate la possibilità di visitare le cantine ed imparare molto sull'origine e sulla produzione biologica o biodinamica di questo vino tra i più quotati al mondo. Assaggiare il vino in evoluzione direttamente dalla botte potrebbe essere un'altra esperienza unica (a seconda della stagione) e durante la degustazione potrete assaporare Brunello DOCG e Rosso di Montalcino DOC e un terzo vino, secondo la produzione della cantina. Ovviamente il vitigno re in questa zona è il Sangiovese (sanguis jovis - Sangue di Giove) "grosso", una delle varianti più conosciute del Sangiovese. Il Brunello di Montalcino è senza dubbio uno dei vini più apprezzati di tutta Italia. Invecchiato per almeno cinque anni e prodotto interamente da uve Sangiovese. Questo vino rosso elegante sarà apprezzato soprattutto da coloro che apprezzano i vini dal sapore deciso e ricchi di aroma.
2

Brunello Experience

Per l'ora di pranzo, dopo una bella passeggiata nel centro storico del borgo medievale, vi aspetta una seconda visita con degustazione di vini e pranzo toscano presso una seconda azienda vinicola a conduzione familiare, dove insieme ai suoi vini vi godrete altri bocconi di Toscana, a km zero e osservando la stagionalità. Ci auguriamo che con noi non viviate un "normale" tour del vino; stiamo cercando di condividere con voi un'esperienza di vita e di esplorare lo stile di vita della nostra regione ascoltando le storie di contadini che conosciamo personalmente e scoprendo piccole cantine dove compriamo noi stessi per noi, le nostre famiglie ed i nostri amici. Siamo molto felici di vedere che molto spesso si crea un rapporto personale tra i nostri ospiti e i produttori... Le visite alle aziende agricole non saranno solo una breve sosta per un bicchiere di vino, ma una vera e propria “esperienza interculturale”.
Consigliato a

IMPORTANT

Il Brunello di Montalcino è un vino corposo e prodotto utilizzando solo uve Sangiovese Grosso. Questo vino rosso elegante sarà apprezzato soprattutto da chi ama i vini dal gusto deciso e ricchi di aroma. Il tour del vino parte da una piazza centrale della città di Firenze e impiegherà circa 2 ore per raggiungere la regione vinicola di Montalcino, quindi consigliamo di fare una buona colazione al mattino. - 09.00 Partenza da Firenze (appuntamento al Culinaria Bistrot in Piazza Tasso 13 rosso); - 11.00 circa visita con degustazione presso la prima azienda; - ore 12.30 circa passeggiata per visitare Montalcino; - ore 13.30 circa secondo produttore di Brunello con pranzo/degustazione e visita cantina; - ore 15.30 partenza per Firenze; - 17:15/30 rientro in Firenze. Si prega di notare che la legge in Italia non consente la vendita di alcolici ai giovani sotto i 16 anni in quanto ai minori di questa età verranno servite bevande analcoliche. Fateci sapere in anticipo qualsiasi esigenza particolare o per persone con mobilità ridotta e faremo del nostro meglio per accontentarvi. Piazza Torquato Tasso, presso il piccolo parcheggio all'angolo con via del Campuccio. Un luogo di partenza diverso può essere concordato con l'autista dopo la conferma della prenotazione e in base all'indirizzo dell'alloggio.

LE NOSTRE GUIDE

Barrell chair at Tornesi winery - Brunello di Montalcino wine tour with De Gustibus

Tommaso Ciabini

Tour Planner

Phone

340 5796207

Email

tommaso@de-gustibus.it

Phone

393 2355445

Email

gilberto@de-gustibus.it

Book Tour

Tour NamePrice Per AdultPrice Per ChildAvailable SeatsDeparture DateDuration
Brunello di Montalcino Wine Tour189958AnytimeFull day

Booking Information

NamePrice ( Adults/Children )Persons ( Adults/Children )QuantityTotal

Pay a 15% deposit per total price.

SUMMARY

Subtotal0
Total0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is