25

Mar
2014

Tour in Mongolfiera

Posted By : admin/ 568 0

L’Associazione De Gustibus Network vi accompagnerà nella meravigliosa esperienza di un volo d’altri tempi. I voli in mongolfiera sui cieli della Toscana vengono effettuati tutto l’anno. In primavera ed estate si decolla la mattina dopo l’alba e mentre nelle altre stagioni si vola in qualunque ora del giorno. L’esperienza inizia sul luogo del ritrovo dove il pilota darà spiegazioni sulla sicurezza del volo, dopodiché inizierà la fase di preparazione e gonfiaggio della mongolfiera. Quando la mongolfiera sarà pronta per il decollo, il pilota inviterà i partecipanti a salire a bordo per un volo in compagnia del vento. La durata del volo è di circa un’ora ma l’intera esperienza dura tre ore includendo gonfiaggio, brindisi (ed eventuale colazione o merenda De Gustibus!) con foto ricordo, battesimo Primo Volo e recupero.

DOVE SI VOLA? Naturalmente le zone più richieste ed indicate per i voli speciali sono Firenze ed il suo Chianti, dove al volo è possibile abbinare una giornata indimenticabile, con la ricchezza dei gusti, dei colori e dei sapori della tradizione toscana che noi cerchiamo di salvaguardare e promuovere.
Controlla qua uno dei nostri tour abbinabili alla Mongolfiera.

I tour in mongolfiera, dunque, possono effettuarsi in relazione alle condizioni atmosferiche che determinano: direzione, durata del volo, sicurezza (tipologia di volo in base alle condizioni fisiche dell’equipaggio, età, paura, “prestanza fisica”, ecc.), luogo dell’ atterraggio. In pratica la partenza può essere definitivamente confermata soltanto 1 o 2 giorni prima del volo. Il giorno prima del volo, l’ultimo bollettino aeronautico delle 21,15 (inoltrato dalla torre di comando che controlla il traffico aereo della zona richiesta) sarà fondamentale per la conferma dell’ora e del luogo di partenza. Tutti i componenti del gruppo partecipano in modo attivo a tutte le fasi di allestimento e volo in mongolfiera. Una giornata sicuramente indimenticabile che viene conclusa con un brindisi, rilascio di un diploma di primo volo e foto di gruppo.

Disponiamo eventualmente di servizio transfer aggiuntivo, con tariffe da concordare e la possibilità di continuare il tour nella zona di atterraggio con degustazioni, visite, approfondimenti e curiosità sul territorio della trasvolata. Se i passeggeri non desiderano trattenersi per la mattinata o abbinare un tour, il rientro è previsto dopo l’atterraggio e la ricca colazione a base di prodotti tipici, presso la struttura ricettiva o verso la destinazione desiderata.

Per ogni richiesta potete contattare:
Tommaso: tommaso@de-gustibus.it (tour planner) + 39 340 5796207,
Gilberto: gilberto@de-gustibus.it (Accompagnatore) + 39 393 2355445.

Ci trovate anche su Facebook come DeGustibusNetwork.

Leave your comment